Funzionalità di Customer Relation Management

MAYA SALES & CRM


Ogni Agente ha a disposizione una propria area privata, dove può consultare e gestire e informazioni di sua pertinenza. All’accesso viene presentato un cruscotto dove poter consultare:

  • L’andamento del proprio fatturato annuo totale e progressivo, raffrontato con gli anni precedenti;

  • Lo sviluppo della zona con l’indicazione dell’andamento delle acquisizioni dei nuovi clienti;

  • La pianificazione delle prossime visite programmate;

  • Il riepilogo di eventuali Ordini ancora da inviare alla Sede Centrale.

Ogni sezione del cruscotto agente consente di consultare la relativa area dettagliata.

ANALISI DELLE VENDITE

Ogni Agente ha a disposizione proprie statistiche che consentono di creare cubi di interrogazione sulle vendite della propria zona.

ANALISI DELL’ATTIVITA’ CLIENTE

Per poter meglio gestire la potenzialità dei singoli clienti, è possibile individuare puntualmente il periodo di riordino di ognuno andando a identificare quali clienti non riordinano da un mese, tre mesi o oltre il sei mesi.

Inoltre l’interrogazione avanzata dei riordini consente, attraverso una interrogazione pivot, di avere il dettaglio annuale, mensile o settimanale.

ANALISI DI SVILUPPO DELLA ZONA

Attraverso le interrogazioni di sviluppo della zona è possibile monitorare l’acquisizione di nuove anagrafiche (sulla base del primo ordine effettuato). Le interrogazioni sono sempre raffrontate ai periodi precedenti.

RANKING DINAMICO

Consente la classificazione dei clienti in Strategici, di Fascia B e Marginali sulla base del fatturato annuale. E’ possibile quindi ricavare la distribuzioni sia in termini numerici che fatturato all’interno delle varie aree.

Il raffronto con i periodi precedenti consente di monitorare anche il downgrade di clienti strategici verso le altre fasce.

ACQUISIZIONE DI NUOVE ANAGRAFICHE

Mentre le anagrafiche gestite da Sistema Gestionale saranno da considerarsi “in sola lettura”, viene data la possibilità all’Agente di inserire e gestire nuovi contatti e anagrafiche prospect.

Le funzioni di “ricerca in zona” consentono di individuare le attività commerciali attraverso le schede di Google Places effettuandone quindi l’importazione automatizzata con tutte le informazioni anagrafiche automaticamente compilate

In relazione alle politiche aziendali, le nuove anagrafiche possono essere inviate immediatamente al Sistema Gestionale centrale oppure al concretizzarsi del primo Ordine di Vendita.

ALCUNE REFERENZE

Vedi tutti

Effebi S.p.A.

Villa Sandi S.p.A.

Puro S.p.A.

Gruppo Synlab