Interrogazione e gestione del Cliente

MAYA SALES & CRM


In base ai criteri di autorizzazione, ogni Utente può consultare solo le Anagrafiche Cliente che gli saranno state precedentemente assegnate.

Per ogni Cliente è possibile consultare:

  • la scheda anagrafica con il dettaglio delle informazioni di contatto;

  • la situazione contabile, con l’indicazione di eventuali scaduti o il superamento del fido concesso;

  • lo storico degli Ordini;

  • le eventuali particolari condizioni di vendita ad esso riservate;

  • statistiche sulle vendite raggruppabili per categorie o con dettaglio dei prodotti acquistati.

In presenza di un sistema di archiviazione documentale che ne consenta l’accesso, è possibile anche andare a consultare il dettaglio di documenti quali fatture, documenti di trasporto, ecc.

Sono inoltre disponibili funzionalità secondarie che consentono all’Agente di attribuire delle proprie note e considerazioni direttamente all’anagrafica selezionata.

SCHEDA CLIENTE

All’interno della scheda Cliente è possibile interrogare le consuete informazioni anagrafiche e di contatto.

SITUAZIONE CONTABILE

Integrando le informazioni dal Sistema Gestionale Aziendale, è possibile fornire ed abilitare la consultazione della situazione contabile del Cliente, con il dettaglio delle singole scadenze.

Sempre in relazione alla disponibilità delle informazioni nel Sistema Gestionale Aziendale, è possibile consultare anche il dettaglio dei singoli documenti ed eseguirne il download in formato PDF

ANALISI DELL’ATTIVITA’ CLIENTE

Per poter meglio gestire la potenzialità dei singoli clienti, è possibile individuare puntualmente il periodo di riordino di ognuno andando a identificare quali clienti non riordinano da un mese, tre mesi o oltre il sei mesi.

Inoltre l’interrogazione avanzata dei riordini consente, attraverso una interrogazione pivot, di avere il dettaglio annuale, mensile o settimanale.

LISTINI E CONDIZIONI DI VENDITA

In presenza di condizioni di Vendita personalizzate per cliente è possibile attivare la visualizzazione delle stesse in termini di percentuali di sconto su particolari categorie di prodotto o di prezzo netto.

Anche in questo le interrogazioni sono esportabili in Microsoft Excel ed è possibile collegare le condizioni di Vendita al Catalogo/Listino in formato PDF.

ALCUNE REFERENZE

Vedi tutti

Effebi S.p.A.

Villa Sandi S.p.A.

Puro S.p.A.

Gruppo Synlab